Guida ingegnere by Stilzkil

Diventa un master engineer

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  1. Stilzkil
     
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    Nella mia quarantina di ore di gioco a Guns Of Icarus Online la maggior parte del tempo l'ho passata a giocare la classe dell'engineer, con la quale ora ho una dimestichezza tale da poter insegnare un paio di cosine a chi volesse giocare questo ruolo.
    In questa guida partirò quasi dalle basi. Dico "quasi" perchè do per scontate le cose insegnate dal tutorial del gioco. In ogni caso tutto dovrebbe essere compensibile a tutti.

    Entriamo subito nel vivo della guida cominciando con gli strumenti caratteristici della classe con relativa spiegazione e alcuni tips di base.

    GLI STRUMENTI

    Shifting Spanner (40 HP di riparazione, 2 secondi di cooldown, potere di ricostruzione 5.)--> la spanner è il miglior strumento per la ricostruzione di un pezzo della nave già rotto, dato che ha il potere di ricostruzione più alto tra tutti gli strumenti dell'ingegnere.
    TIP: Inoltre, sebbene la capacità di riparazione sia invece la più bassa disponibile, il suo breve cooldown la rende un buono strumento per piccole riparazioni, ovvero nei casi in cui il componente in questione sia davvero poco danneggiato e non si vuole attivare un cooldown immenso che potrebbe impedire la riparazione in caso di imminenti danni più gravi.

    Rubber Mallet (250 HP di riparazione, 9 secondi di cooldown, potere di ricostruzione 2.)--> il martello è lo strumento contrario alla chiave inglese: è il migliore arnese quando si parla di riparazioni, ma è mortalmente lento quando si tratta di ricostruire un componente.
    TIP: Con 9 secondi di cooldown esso permette di dare una potente riparata ad un oggetto e correre subito a fare altro mentre i 9 secondi passano. Utilizzato insieme alla Shifting Spanner consente di avere la massima efficienza in ricostruzioni/riparazioni.

    Pipe Wrench (120 HP di riparazione, 5 secondi di cooldown, potere di ricostruzione 4.)--> un ibrido tra i due strumenti sopracitati. E' buona in tutto, ma non eccelle in niente. E' generalmente utilizzata in accoppiata con Dynabuff Industries Kit quando c'è già un ingegnere principale che si occupa del grosso del lavoro.

    Dynabuff Industries Kit --> questo strumento serve a mettere un buff (o potenziamento) su un componente in modo da garantire un incremento delle prestazioni temporaneo sul componente buffato. Quando si comincia a picchiare un oggetto con questo strumento in mano compaiono due barre: quella sinistra indica quanto ancora bisogna picchiare per far sì che il buff si applichi. Quando la barra sinistra raggiunge il massimo anche quella destra si riempie, e si svuota piano piano a indicare la durata residua del buff. Di seguito l'elenco degli effetti che i vari componenti ottengono durante il buff come dalla wiki:

    Durata 2 min/engines
    20 sec/guns
    2 min/hull
    90 sec/balloon

    Potenziamento +25% power/engines
    +20% dmg/guns
    +30% armor/hull
    -25% vert drag, +100% lift force/balloon

    Cooldown 3 sec/engines
    6 sec/guns
    10 sec/hull
    7 sec/balloon

    TIP: Quando il tempo lo permette, una tecnica comune consiste, dopo aver già applicato il buff su un componente, nel riempire ancora un po' la barra sinistra in modo che in seguito basteranno uno o due colpi per rinnovare il buff.

    Fire extinguisher--> l'estintore consente di spegnere istantaneamente le fiamme su un componente della nave, qualunque sia il livello di stack (cariche) che il fuoco ha raggiunto. Una sciacquata con l'estintore fa partire un cooldown di 3 secondi sul pezzo.
    TIP: il cooldown scaturito dall'estintore vale chiaramente anche per qualunque altra azione si voglia fare. Non sempre la scelta migliore consiste nel spegnere le fiamme: se un componente ha pochi HP e non vuoi assolutamente che cada giù è meglio darci una bella botta col martello, perchè i 3 secondi di attesa dopo la sciacquata potrebbero costarti l'ntegrità del componente ugualmente.

    Chemical Spray (potere di estinzione fiamme 3, il componente è immune a danno da fuoco aggiuntivo per 20s, 5 secondi di cooldown.)--> è il cugino dell'estintore e funziona in modo un po' diverso. Non estingue tutte le stack di fuoco da un componente, bensì ne toglie solo 3. Attiva 5 secondi di cooldown sul componente e garantisce immunità ai danni da fuoco per 20 secondi.
    TIP: questo strumento è usato per lo più quando si sa di affrontare navi che puntano molto sul danno da fuoco. Rispetto all'estintore, esso è usato per prevenire piuttosto che curare. E' buona abitudine spruzzare una bella dose di Chemical Spray sui componenti più importanti prima di un ingaggio col nemico.
    TIP: il chemical spray estingue solo 3 stack di fiamme, ma è anche vero che, di solito, solo Hull e Balloon vanno oltre le 4 stack. Armi e motori si possono generalmente spegnere con una sola spruzzata.

    LE BUILD
    Esistono due categorie di ingegneri: Ingegnere principale e ingegnere di supporto (o "buffer").

    Ingegnere principale



    può essere da solo o affiancato da un buffer. In entrambi i casi il suo lavoro non cambia: è lui che si occupa delle riparazioni principali e passa il tempo correndo come un jamaicano in lungo e in largo per la nave, picchiando con i suoi utensili in continuazione.

    PILOTING EQUIPMENT:
    Spyglass--> A meno che il pilota non si disconnetta dalla partita il timone non ci riguarda, quindi tutti gli accessori che riguardano la guida sono inutili. Il cannocchiale gioca invece il suo sporco ruolo qualunque sia la classe che stiamo giocando, quindi occhi aperti pronti a clickare.

    GUNNER EQUIPMENT:
    Avete un solo slot per i vostri proiettili speciali, slot che va riempito a seconda delle armi di cui la nave dispone. Per esempio, è di uso comune utilizzare Lesmok Rounds quando si usano navi con armi a lungo raggio. Visitate la sezione "Armi" del forum per saperne di più su quali proiettili usare con i vari tipi di armi (così io me ne lavo le mani).

    ENGINEERING EQUIPMENT:
    -Shifting Spanner--> miglior strumento per ricostruzioni e piccole riparazioni
    -Rubber Mallet--> accoppiandolo alla Spanner e cambiando fra i due in modo intelligente ottenete la massima efficienza nel vostro ruolo.
    -Fire Extinguisher/Chemical Spray--> il vostro tool per combattere le fiamme. Non ce n'è uno migliore dell'altro. In linea generale io prefericsco l'estintore, ma il chemical spray può essere una scelta migliore quando si sa di affrontare navi che vi daranno rogne coi loro lanciafiamme (classiche Goldfish che ti girano intorno col loro lanciafiamme sinistro avvolgendo la tua nave in un cerchio di fuoco). Spruzzate qualche attimo prima che i nemici si avvicinino per rendere inutili le loro fiamme e potervi dedicare con tranquillità alle riparazioni.

    Ingegnere di supporto

    questo tipo di ingegnere, per funzionare al meglio, deve lavorare al fianco di un ingegnere principale. Il suo compito è quello di usare il Dynabuff Industries Kit per potenziare la nave e passa più tempo a sparare rispetto a un ingegnere normale. Nelle situazioni critiche può dedicarsi al 100% al lavoro del riparatore insieme all'altro ingegnere per riprendersi più in fretta.

    PILOTING EQUIPMENT:
    Spyglass--> come prima, le altre opzioni sono comunque inutili.

    GUNNER EQUIPMENT:
    Come prima... (che noia)

    ENGINEERING EQUIPMENT:
    -Dynabuff Industries Kit--> l'oggetto che caratterizza un buffer. Date la priorità alla Hull (+30% di armor fa la differenza) poi a motori a Balloon. Non sempre c'è il tempo di applicare un buff alle armi (operazione che va anche fatta con un certo tempismo, dato che il potenziamento dura solo 20 secondi) ma se lo fate di certo non guasta.

    -Fire Extinguisher/Chemical Spray--> non si va in giro senza uno strumento per spegnere le fiamme. Se l'altro ingegnere è un vostro amico la scelta su quale strumento utilizzare può essere effettuata in base a lui. Se la vostra postazione di fuoco è situata vicino al Balloon potete decidere di usare l'estintore e far prendere all'ingegnere principale lo spray, in modo che il vostro amico non debba curarsi del balloon e voi possiate girarvi e spegnerlo con un comodo click.

    Prossimamente la continuazione della guida con tattiche e trucchi per l'ingegneristica sui vari tipi di nave.

    Edited by Stilzkil - 14/1/2014, 18:44
     
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  2. mrmisteryo1
     
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    Fantastica 'sta guida :)
     
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  3. Stilzkil
     
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    grazie, ora so che il mio lavoro è stato riconosciuto :) Ho appena pubblicato la seconda parte.
     
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2 replies since 13/1/2014, 18:53   92 views
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